• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
la diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico, a dispetto del nome, non richiede necessariamente il riscontro di cisti ovariche, per cui si può porre diagnosi anche in…

Buonasera signora. Può tentare di averlo senza nessuna stimolazione. L'ovaio potrebbe già essersi sensibilizzato e non necessitare di terapia. Se così non fosse, si valuterà l'eventuale…

La risposta q auesto tipo di terapia varia molto da soggetto a soggetto. Esistono comunque terapie più mirate all'ottenimento del risultato da Lei sperato

Gentile trentenne,
i sintomi legati all'eccesso di Delta 4 potrebbero essere facilmente ridotti assumendo una pillola contenente un progestinico con effetto antiandrogenico. L'integratore…

buonasera signora... le consiglio di 1) effettuare dosaggio Ca 125 lontano dalle mestruazioni 2)se non è già stato fatto effettuare una isterosalpingografia e spermiogramma con test di capacitazione…

Mancano i dati antropometrici.
Coesiste sovrappeso/obesità? Familiarità per DM? Dati laboratoristici? Ha mai eseguito una curva da carico orale di glucosio?
In ragazza di 15 anni,…

buonasera Signora...è necessario avere altre informazioni... lei ha da sempre cicli dolorosi o lo sono diventati a partire da un po' di tempo...? ha dolore ai rapporti...? la defecazione…

Signora cara, credo che lei non abbia capito bene o la collega non si sia spiegata con parole facilmente comprensibili...l'ovaio policistico è una patologia ben precisa, con canoni diagnostici…

buonasera signora, sì l'inositolo può aiutare il concepimento in quanto può migliorare il metabolismo e la qualità ovocitaria nella sindrome da policistosi ovarica... in bocca al lupo AC