Salve, dopo un intervento per otosclerosi, in genere dopo 4-6 settimane è possibile viaggiare in aereo, purché la guarigione sia avvenuta senza complicazioni. Nel suo caso, saranno trascorsi…
Salve, in entrambi i casi avrebbe effetto. Se in un caso le gocce andrebbero a diretto contatto con la cute e il timpano, nell'altro verrebbero in parte assorbite dal tampone ma comunque…
Salve, dopo tre mesi dall’intervento di otosclerosi e canaloplastica in genere non ci sono controindicazioni assolute a viaggiare in aereo o in ambienti freddi, se la guarigione è avvenuta senza…
E' capitata in quella piccola percentuale, pari o superiore al due per cento dei casi, in cui l'intervento non va bene. Aspetti un mese per vedere come e se si stabilizza, poi sarebbe…
Può essere normale, legato alla fase di guarigione. Attenda una decina di giorni e il risultato dovrebbe ritornare come quello che ha percepito all'inizio.
Le gocce contengono una quota di acido salicilico, che potrebbe essere la causa del bruciore. Normale con delle piccole ferite ancora in fase di guarigione. In alternativa può mettere Elocon.
il prurito può essere normale, meglio mettere delle gocce con cortisonico per 2-3 giorni. Spero che abbia già fatto controllare l'orecchio al chirurgo per accertarsi dell'avvenuta guarigione.
Buongiorno, l'otosclerosi nell'uomo è molto rara rispetto al sesso femminile, ma ha un decorso simile, dopo 30 anni sicuramente sarà progredita, per capire si possa operare l'orecchio…