• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buona sera,
sarebbe utile una valutazione più approfondita del suo caso. Ha sinusite cronica? sinusiti acute recidivanti ? Il muco nell'orecchio è stato certificato con l'esecuzione…

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buon giorno. Le consiglio di farsi controllare per valutare una eventuale persistenza di una perforazione della membrana e fare un esame audiometrico. Fatta diagnosi impostare la terapia…

Dr. Marino Leonardi
Otorino, Allergologo, Logopedista
Roma
è impossibile rispondere alla sua domanda...
meglio sarebbe fare un tampone con antibiogramma per sapere il tipo di microrganismo e la terapia precisa

Dr. Lorenzo Cresta
Pediatra
Genova
Gentile Signora,
Il Rocefin passate le 24 h non ha più effetto in circolo. Penso che 10 giorni di terapia con Rocefin per un'otite media essudativa siano assolutamente congrui.

Buongiorno, la persistenza di un'otite catarrale in un soggetto adulto merita un'attenzione particolare, in primis è opportuna la valutazione endoscopica del rinofaringe, dopodiché…

Mi sembra una situazione molto confusa sarebbe utile effettuare o ricevere l'esame audiometrico timpanogramma ed esame radiologico del naso e del rinofaringe. Anche perché il drenaggio che…

Dr. Giovanni Maggi
Otorino
Albano Laziale
L'otoscopia consiste nell'ispezione dell'orecchio che l'otorino esegue durante la visita.
Quindi, lei può certamente rivolgersi ad una struttura pubblica pagando solo…

Buongiorno, ovviamente dipende dal tipo di problema. Se si tratta di una forma infettiva, l'intervento chirurgico è consigliabile esclusivamente dopo il fallimento della terapia medica a…

Dott. Alessandro Pedicino
Otorino
Lido Di Ostia
Buongiorno, a volte i problemi da lei riferiti possono permanere a seguito di otiti o tubotimpaniti catarrali: la causa può essere una stenosi tubarica, cioè una ristrettezza della tuba di Eustachio…

Assolutamente si, l'acufene pulsante é legato ad una fase acuta secretiva, consiglio aspirazione terapia medica e se confermata la diagnosi trattamento di riparazione del timpao