Buona sera,
sarebbe utile una valutazione più approfondita del suo caso. Ha sinusite cronica? sinusiti acute recidivanti ? Il muco nell'orecchio è stato certificato con l'esecuzione…
Buon giorno. Le consiglio di farsi controllare per valutare una eventuale persistenza di una perforazione della membrana e fare un esame audiometrico. Fatta diagnosi impostare la terapia…
Gentile Signora,
Il Rocefin passate le 24 h non ha più effetto in circolo. Penso che 10 giorni di terapia con Rocefin per un'otite media essudativa siano assolutamente congrui.
Buongiorno, la persistenza di un'otite catarrale in un soggetto adulto merita un'attenzione particolare, in primis è opportuna la valutazione endoscopica del rinofaringe, dopodiché…
Mi sembra una situazione molto confusa sarebbe utile effettuare o ricevere l'esame audiometrico timpanogramma ed esame radiologico del naso e del rinofaringe. Anche perché il drenaggio che…
L'otoscopia consiste nell'ispezione dell'orecchio che l'otorino esegue durante la visita.
Quindi, lei può certamente rivolgersi ad una struttura pubblica pagando solo…
Buongiorno, ovviamente dipende dal tipo di problema. Se si tratta di una forma infettiva, l'intervento chirurgico è consigliabile esclusivamente dopo il fallimento della terapia medica a…
Buongiorno, a volte i problemi da lei riferiti possono permanere a seguito di otiti o tubotimpaniti catarrali: la causa può essere una stenosi tubarica, cioè una ristrettezza della tuba di Eustachio…
Assolutamente si, l'acufene pulsante é legato ad una fase acuta secretiva, consiglio aspirazione terapia medica e se confermata la diagnosi trattamento di riparazione del timpao