Dipende dalla
Problematica specifica che va individuata con visita ed esami e dalla cura aerosolica che sta facendo (modalità). Ripeta visita otorinolaringoiatrica
Buongiorno,
i drenaggi transtimpanici (DTT) posizionati a seguito di un intervento di miringotomia in un quadro di otite media effusiva, vengono generalmente estrusi spontaneamente a distanza…
Buongiorno,
deve eseguire visita otorino con otoscopia per valutare il condotto uditivo esterno, la membrana timpanica e l'articolazione temporomandibolare.
Buongiorno,
a fronte di persistenza di acufene e/o ovattamento auricolare, le consiglio di rivolgersi al suo specialista di fiducia per una visita di controllo e per valutare un eventuale…
Buongiorno, non si deve preoccupare perché preoccuparsi non cura il problema. Deve seguire la cura e fare le visite di controllo eventualmente anticipandole se qualcosa non va come atteso
buon pomeriggio. in questi casi oltre alla valutazione clinica vanno effettuati esami strumentali: esame audiometrico tonale ed impedenzometrico ed endoscopia nasofaringea a fibre ottiche.
Lei è stato già visto da diversi colleghi (tra cui uno gnatologo). Non cita, però alcun esame strumentale di supporto alla valutazione gnatologica (per es. NMR). Ne ha fatti? se sì, quali? Con…
Buongiorno, potrebbe avere dei tappi di cerume che assorbendo parzialmente le gocce auricolari hanno ostruito il condotto, causando appunto la sensazione di orecchio tappato. Le consiglierei…
Buongiorno,
necessaria visita ORL ed otomicroscopia. La terapia con steroide ed antibiotico in alcuni casi può essere risolutiva..... ma solo dopo una visita ORL