L’ovattamento auricolare che “va e viene” così come lo descrive lei potrebbe essere causato da un problema alle tube d’eustachio il cui sbocco si trova in rinofaringe, le consiglio una visita…
Buonasera, le otiti esterne sono molto frequenti nei portatori di protesi acustiche. In questi casi conviene fare sia l'antibiotico per bocca sia dei lavaggi auricolari con soluzioni disinfettanti…
Premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, lei soffre di acufene. Si tratta di un sintomo pertanto deve fare una valutazione otorino per escludere cause organiche alla…
Salve, segua le indicazioni degli specialisti che ha consultato. Difficile che la terapia antibiotica guarisca la sua patologia, che è chirurgica. Saluti
Salve, le consiglio un consulto con il suo medico di medicina generale. Non assuma farmaci senza aver consultato un medico, non necessariamente uno specialista. Saluti
Se non vi è più otite e l'orecchio quindi si mantiene asciutto non è necessario utilizzare alcun prodotto. E' bene comunque eseguire visite otorino di controllo se ha subito un intervento…
I sintomi riferiti sembrano compatibili, in prima ipotesi, con una sofferenza dell'orecchio interno, indipendente dal mal di gola. Consiglio innanzitutto di ripetere l'esame audiometrico…
Buongiorno, che ci voglia qualche giorno è normalissimo, ma se dovesse accorgersi che l'ovattamento rimane anche se diminuissero il gonfiore o l'eventuale fastidio, è importante che…