• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il problema non è la permanenza in quota ma la velocità con cui si sale o si scende. Andando piano con soste frequenti è fattibile

Gentile Signora da quello che dice mi sembra di capire che suo marito soffra di una otite purulenta cronica con tendenza alla riacutizzazione. Se così fosse e se, come dice, gli antibiotici non…

Il calo dell'udito è un sintomo e come tale va sempre valutato attentamente. Da quello che racconta dovrebbe trattarsi di una infiammazione dell'orecchio medio (otite catarrale) ma…

La cura potrebbe anche andare ma a livello diagnostico effettuerei una semplice biopsia in anestesia locale del presunto tessuto adenoideo per escludere altro...chiaramente dipende dal l'entità…

Alcune considerazioni: il naso e l'orecchio medio sono rivestiti da mucosa respiratoria. Iniltre, esiste una comunicazione anatomica tra le due cavità rappresentata dalla tuba di Eustachio.…