• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon giorno,
il dolore alla masticazione potrebbe anche derivare da un risentimento infiammatorio a carico della articolazione temporo mandibolare. Potrebbe essere comunque utile fare…

Buongiorno.Potrebbe trattarsi di un problema legato alla cervicale.Le consiglio di fare una Rx del rachide cervicale o ancora meglio una RMN del rachide cervicale senza mdc.

Buona sera. Potrebbe avere avuto una concussione labirintica. Andrebbe fatta una visita otorinolaringoiatria per valutare il suo bilancio vestibolare, un esame otoscopio per valutare la presenza…

Se la diagnosi e’ corretta e’ necessario che si rechi dall’otorino per eseguire le manovre liberatorie. La diagnosi di vertigine parossistica posizionale dovrebbe essere comunque fatta dallo…

Buongiorno. Probabilmente si tratta di un’otite esterna, che ha alla base una forma eczematosa della cute dell’orecchio. Le consiglio di effettuare una visita ORL al più presto per instaurare…

Buongiorno. La patologia sinusale probabilmente è alla base dei continui episodi di otite catarrale. Quindi se non viene curato adeguatamente il naso, risultano inutili le terapie per l’orecchio.…

E necessario valutare l'occlusione con una visita e delle radiografie specifiche.
Rara la necessità di terapia chirurgica, sono più frequenti terapie conservative odontoiatriche ortodontiche…

Buona sera, molto probabilmente il fastidio che lamenta può essere dovuto ad una disfunzione dell'articolazione della mandibola. Una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica con esame…

Buona giornata, per risponde in maniera precisa alla sua domanda chiaramente è necessario vedere l'orecchio, quindi fare un esame obiettivo ed eseguire un test uditivo più un esame impedenziometrico.…

L'otite catarrale, acuta o cronica, non presenta rischi di meningite, a differenza dell'otite purulenta. Da quello che dice molto probabilmente suo figlio presenta un quadro clinico…