• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ha effettuato anche una prova audiometrica? se gli episodi vertiginosi sono così importanti consiglio anche una visita neurologica..

Buongiorno,

Bisogna effettuare una visita otorinolaringoiatrica per valutare l’orecchio esterno e medio. Le cause più probabili sono tappi di cerume, otite sieromucosa.
Saluti

Nei soggetti allergici l'ipertrofia del tessuto linfatico rinofaringeo è un reperto abbastanza comune. Se non dovesse ridursi con la terapia prescritta lo specialista le consigliera'…

Buon giorno
potrebbe avere una adenoidite.
Andrebbe visitato con fibroscopia per controllare le adenoidi

Raro ma possibile. Dipende dai suoi fattori predisponenti. Una valutazione anamnestica più approfondita potrebbe essere utile

Buonasera.
E' ormai noto, anche alla luce di studi clinici internazionali, come e quanto i campi elettromagnetici che ci circondano (inclusi quelli con cui siamo maggiormente a contatto…

Buonasera,

È fortemente consigliata una terapia nasale con lavaggi (con soluzione fisiologica) e spray cortisonico (mometasone furoato), 2 volte al giorno per almeno 2 settimane.

Salve signora, occorre fare un po' di chiarezza. Innanzitutto, la labirintite non si cura o risolve con le manovre liberatorie, probabilmente lei è affetta o è stata affetta da vertigine…

Buongiorno,
Sembra proprio un acufene. In ogni caso bisognerebbe fare una visita ORL con esame audiometrico e impedenzometrico.
Saluti

Buonasera signora, le consiglio di fare una nuova valutazione otorinolaringoiatrica con una fibroscopia. In seguito, anche sulla base dei riscontri, si deciderà il da farsi.