• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera mi spiace ma non ci sono dimostrazioni note fra questi disturbi e la sua terapia. Considerando che la terapia è semestrale è più probabile che i dolori avvenuti nel giorno successivo…

Essere in amenorrea a 26 anni non è fisiologica. L'amenorrea, fra l'altro, è fortemente associata ad una riduzione della massa ossea a causa della deprivazione ormonale. Bisognerebbe…

Salve,
il Prolia è un ottimo farmaco per l'osteoporosi, per cui le consiglio di affidarsi ai colleghi. Il beneficio derivante dall'uso dei farmaci antifratturativi non passa…

Mentre Actonel , potrebbe rivelarsi maggiormente lesivo per per la mucosa gastrica , Residronato , diminuirebbe la sua azione a contatto con alcuni oligoelementi es ferro alluminio ecc, e prodotti…

Buongiorno.La sospensione ,del trattamento con denosumab ,(Prolia), appunto, non arreca danni notevoli se, quest'ultimo viene interrotto per un breve lasso di tempo ,per es entro sette…

Buongiorno, sì, ci sono alternative che hanno indicazioni specifiche.
Alcuni dei problemi che ha riferito possono essere uno spunto di riflessione per valutare altre scelte terapeutiche.

Il rilovans è un farmaco del gruppo dei bifosfonati, utili nella terapia dell’ osteoporosi ma con notevoli e numerosi effetti indesiderati tra i quali c’è proprio l’esofagite. Infatti anche nei…

Buongiorno, non ci sono controindicazioni
queste quelle riportate nella scheda tecnica del farmaco:

Anomalie dell’esofago e altri fattori che ritardano lo svuotamento esofageo…

Ambulatorio dedicato (può essere endocrinologico,ortopedico,reumatologico o dedicato). Perché se deve fare farmaci per cui serve un piano terapeutico li possono farlo. Saluti

Se il Prolia viene sospeso, deve essere seguito necessariamente da un'altra terapia antireassorbitiva (bifosfonato per via orale o endovenosa).