• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, purtroppo, parlando in generale, la magnetoterapia NON è un sostitutivo della terapia farmacologica ( difosfonato o prolia ) nei casi in cui la terapia farmacologica è indicata. Consiglio…

Buonasera, i risultati della MOC andrebbero inquadrati anche in base alla storia della paziente (es. precedenti fratture, familiarità) e a eventuali esami ematici del metabolismo fosfo-calcico.…

Questione decisamente articolata che mette in gioco non solo l'assetto scheletrico, ma anche quello metabolico-ossidativo-nutrizionale e ormonale che deve essere attentamente valutato con…

Buonasera,
innanzitutto va sottolineato che la terapia dell'iperparatiroidismo primario rimane sempre la chirurgia. Qualora la la scintigrafia e la PET risultassero negative come…

L'Evenity si prescrive tramite piano terapeutico e lo puo' prescrivere solo una determinata categoria di Specialisti ed ad una determinata categoria di pazienti, pertanto se è stato…

Buongiorno, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico curante, il quale la potrà aiutare per quanto riguarda questo specifico farmaco e le sue modalità di assunzione, in quanto osteopati…

Buongiorno signora, tra il Binosto ed il Dralenos non c'è alcuna differenza. Bisogna capire quanto fossero prima i valori, se prende la Vitamina D, quanta vitamina D possiede il suo organismo…

Alla luce della frattura di natura traumatica non ritengo sia espressiva di una insufficienza della resistenza ossea. La MOC avendo mostrato un quadro di osteopenia richiede l'esecuzione…

Non è possibile dire nulla.
Deve essere fatto uno screening per le osteoporosi secondarie: valutazione di tiroide e paratiroide; emocromo con formula; quadro protido-elettroforetico; azotemia;…

Dopo avere operato la frattura, può essere valutata per denosumab, un farmaco che si si inietta sottocute per rafforzare le ossa e calcificare le metastasi,riducendo il rischio di future fratture.