• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Nei casi di Osteoporosi ad insorgenza precoce, come nel suo caso, non ci si può limitare alla semplice diagnosi e trattamento dell'osteoporosi ma vanno ricercate alcune possibili…

Mi sembra un poco difficile avere un'osteoporosi in giovane età: consiglierei 1) ripetere la MOC 2) diagnosi + precisa sul crollo vertebrale con Risonanza Magnetica 3) visita reumatologica…

Con i farmaci oggi disponibili anche i casi più gravi possono essere almeno in parte stabilizzati ma serve una visita specialistica presso un Centro accreditato per lo studio e la cura di questa…

Indubbiamente, all'età di 58 anni, l'osteoporosi è grave anche perché precoce. Non vi sono effetti collaterali che dovrebbe temere, dopo un trattamento già di 6 mesi senza complicanze.…

Dovra' prendere la pillola perche a 24 anni avere osteoporosi grave non va bene quindi immediatamente con e/p si evita di perdere ancora matrice ossea e contemporaneamente verificare se…

L'osteoporosi andrebbe prevenuta a partire dall'infanzia. Purtroppo, ciò non avviene e ci si può trovare, poi, in una situazione di osteoporosi, anche grave. Esistono diversi farmaci…