• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La cura dell'osteoporosi richiede prima una diagnosi fondata sulla valutazione dei fattori di rischio, delle indagini strumentali e per capire se è necessario un trattamento.
Le sostanze…

Buonasera, il motivo è che attualmente, non da troppo tempo, esiste un farmaco analogo similare del Forsteo, di pari efficacia secondo gli studi clinici, ma a minor costo per il sistema sanitario…

Buonasera Signora, da attuale nota AIFA, purtroppo, in assenza di crolli vertebrali o di documentati problemi (eventi avversi, ovvero intolleranza) con i farmaci antiriassorbitivi bifosfonati,…

Buonasera, purtroppo la collateralità gastrointestinale è tra le più facili con questa categoria di farmaci. Le suggerirei, comunque, di tentare almeno un'altra volta il farmaco, se poi…

Buon giorno, il quadro clinico e il t score è sicuramente anomalo per sesso ed età. Dovrebbe indagare eventuali cause secondarie di osteoporosi. Consiglio di Eseguire i test sierologici per celiachia,…

Mi dispiace sapere che stai attraversando una situazione difficile. Considerando il tuo quadro clinico complesso, è comprensibile che tu sia preoccupato per l'effetto del Prolia (denosumab)…

È comprensibile avere dubbi riguardo alla prescrizione di Prolia, soprattutto considerando che la tua osteopenia è leggera e stai per terminare il trattamento con exemestane. Il medico probabilmente…

Gent.ma, il Prolia non è un bisfosfonato ma denosumab. Attenzione, la situazione ossea non è ottimale e non mi sembra in caso di interrompere terapia, soprattutto il Prolia, che ha dimostrato…

Fatta la doverosa premessa che è fondamentale seguire attentamente la prescrizione medica per qualsiasi tipologia di farmaco, il Dibase è un preparato a base di vitamina D (colecalciferolo) e…

Prolia è un farmaco molto valido, in questo momento il migliore per il trattamento di osteoporosi gravi. Celiachia e tiroidite possono influenzare il metabolismo di calcio e vitamina D per diversi…