• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Caro lettore, oltre ai cibi a contenuto di calcio ( superiori agli integratori) il miglior metodo per far depositare calcio nelle ossa è l' allenamento con i pesi ( chiaramente seguito da…

Buonasera a lei. Se la frattura è seria la terapia farmacologica sarà solo di supporto. I farmaci sono per la prevenzione.
Serve eseguire un percorso con una visita per poter costruire…

Salve il consiglio che le posso dare , ti sentire prima il suo medico di base e di farsi prescrivere delle analisi . In seguito una valutazione osteopatica credo potrà aiutarla nel riequilibrare…

Se le hanno prescritto il prolia significa che ha una osteoporosi importante. Sicuramente la terapia curando l’alimentazione ginnastica è importante ma potrebbe non essere sufficiente. Gli eventi…

La migliore cura per l' osteoporosi oltre ad una alimentazione vegetale con il calcio ( non latticini che invece fanno perdere calcio osseo) è l' attività con i pesi sotto controllo…

Bisogna capire il motivo per cui non cammina. A volte nei trapiantati. oltre al problema della osteoporosi, può verificarsi una necrosi della testa del femore. In tal caso, se possibile, può…

Buongiorno, generalmente la maggioranza degli effetti collaterali dei farmaci vengono superati con il termine dell'azione del farmaco, salvo alcuni casi. Le consiglio di contattare lo specialista…

NOn esageri con le angosce: anche tutti i bisfosfonati (clasteon) che ha già fatto avrebbero la stessa potenzialità di indurre una necrosi asettica della mandibola. Semmai il cr mammario è…