la risposta è complessa perchè mancano varie informazioni del tipo età, peso ,perchè ha avuto il crollo vertebrale( spontaneo o da trauma?) il consiglio è di avere una valutazione da uno specialista…
Buonasera. Dipende da alcuni fattori:
1) per quanto tempo ha assunto il farmaco
2) da quanto tempo lo ha sospeso
Se lo ha sospeso da più di tre mesi può comunque effettuare…
Faccia una RX della colonna vertebrale e continui la terapia con vitamina D. Successivamente pratichi visita endocrinologica esibendo dosaggio sierico della vitamina D, rx della colonna e la…
Non mi dice neanche se maschio o femmina! Poi servirebbero l'età, se ha assunto farmaci correlaabili all'osteoporosi, se è in menopausa etc.... Comunque possono servire o un Endocrinologo…
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
A qualche medico che sia in grado di mettere a punto una prescrizione mirata e personalizzata di Nutraceutici e quant'altro che rendano biodisponibili vitamine, minerali, oligoelementi al…
Buonasera,
se i suoi valori di T score sono -4.6 ha indicazione ad un trattamento specifico per l'osteoporosi indipendemente dal fatto che non ha avuto fratture (è utile tuttavia una…
Salve Sig/sig.ra
Il farmaco in questione è generalmente ben tollerato dai pazienti e dati presenti in letteratura mostrano l'efficacia dello stesso sul ridurre il tasso di fratture…
Come tutti i farmaci può avere effetti collaterali ma se le è stato consigliato sicuramente è utile che lo faccia e il collega avrà sicuramente controllato che lei non abbia importanti controindicazioni