Buonasera. Ogni farmaco può portare degli effetti collaterali. In questo caso si tratta soprattutto di fastidi allo stomaco (dolori, infiammazioni, ulcera) o dolori muscolari. Ma anche un‘osteoporosi…
Buonasera, premetto che diagnosi e terapia non possono essere effettuata/prescritta a distanza.
Detto ciò, ammesso che la sua sia una semplice osteoporosi post-menopausale, dopo aver portato…
Buonasera.
Il farmaco da Lei menzionato è assolutamente indicato per l'osteoporosi.
Esistono alternative ai bifosfonati per l'osteoporosi, ma nella maggior parte dei casi…
Buonasera, bisognerebbe valutare il decorso nel tempo delle moc, dosare la vitamina D ed integrare la terapia specifica per l'osteoporosi, anche farmacologicamente
Saluti
Si tratta di un farmaco che appartiene alla categoria dei bifosfonati. Deve assolutamente comunicarlo al suo dentista prima di eseguire qualsiasi intervento.
Buongiorno, certamente lei fa riferimento all'osteonecrosi dell'alveolare, complicanza evidenziata in caso di interventi odontoiatrici come l'estrazione e concomitante terapia…
Buonasera, per un corretto studio dell'osteoporosi oltre alle informazioni anamnestiche (patologie pregresse, terapie in corso, alimentazione, etc) è importante effettuare esami del sangue…
Il Multicentrum uomo contiene anch'esso vitamina D, considerando che il dosaggio di Di base che le hanno prescritto è alto sarebbe meglio evitare di assumerli insieme.
La terapia per l'osteoporosi va iniziata a prescindere dal risultato della MOC se ci sono già delle deformazioni vertebrali significative, per ridurre il rischio di fratture.
Qualora…
No.
Il clasteon non è più indicato nella terapia del l’osteoporosi da anni (nota 79 aifa). Si rechi da un collega che si occupa di osteoporosi o metabolismo minerale, in genere endocrinologi…