l'osteofita non è altro che l'evoluzione artrosica post trauma.
Non è una urgenza, né una cosa che è apparsa all'improvviso.
Può attendere tranquillamente il ritorno…
Salve. E' di origine artrosica e, pertanto, entro limiti contenuti, da considerarsi fisiologica senescenza dell'apparato locomotore. consulti il suo ortopedico. Saluti.
Salve, a 20 giorni dall'intervento è normale questa sensazione, anche a causa della inevitabile riduzione del tono muscolare a causa dell'inattività. Stia tranquillo e continui la riabilitazione.
Salve. Dipende molto dal tipo di intervento eseguito. Consiglio di spingere molto con la fisioterapia nelle prossime settimane per recuperare l'estensione poiché è molto difficile farlo…
Il recupero dopo un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore va dai 6 ai 12 mesi ed è legato a tanti fattori (condizioni delle altre strutture articolari ed extrarticolari…
si il gonfiore e lo la sensazione di scatto può esser dovuta al tono muscolare che deve ancora recuperare del tutto. L'importante è che il ginocchio risulti stabile…
Gent.ma/o, gli osteofiti di per sè non hanno alcun significato patologico, fanno parte del normale processo di invecchiamento vertebrale. Un intervento è indicato solamente nel caso in cui questi…