• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

l'osteofita non è altro che l'evoluzione artrosica post trauma.
Non è una urgenza, né una cosa che è apparsa all'improvviso.
Può attendere tranquillamente il ritorno…

salve, si potrebbe essere normale a causa del gonfiore del ginocchio.
Bisognerebbe sempre valutare con visita clinica.
Cord.saluti
Dr. F. Caternicchia

Salve. E' di origine artrosica e, pertanto, entro limiti contenuti, da considerarsi fisiologica senescenza dell'apparato locomotore. consulti il suo ortopedico. Saluti.

Salve, a 20 giorni dall'intervento è normale questa sensazione, anche a causa della inevitabile riduzione del tono muscolare a causa dell'inattività. Stia tranquillo e continui la riabilitazione.

Salve. Dipende molto dal tipo di intervento eseguito. Consiglio di spingere molto con la fisioterapia nelle prossime settimane per recuperare l'estensione poiché è molto difficile farlo…

Il recupero dopo un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore va dai 6 ai 12 mesi ed è legato a tanti fattori (condizioni delle altre strutture articolari ed extrarticolari…

Buonasera,

si il gonfiore e lo la sensazione di scatto può esser dovuta al tono muscolare che deve ancora recuperare del tutto. L'importante è che il ginocchio risulti stabile…

Gent.ma/o, gli osteofiti di per sè non hanno alcun significato patologico, fanno parte del normale processo di invecchiamento vertebrale. Un intervento è indicato solamente nel caso in cui questi…