• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Raramente orticaria e prurigo hanno una genesi solo psicogena, prima è assolutamente necessario escludere cause autoimmuni o allergiche

Sarebbe opportuna una valutazione immune-allergologica perché la sua tiroidite si può associare a delle forme di iper sensibilizzazione allergica, o simil allergica, trattando le quali i suoi…

Se si gratta probabilmente si tratta semplicemente di graffi. Se si tratta di lesioni lineari spontanee con una colorazione differente da quella della cute circostante sarebbe utile una visita…

Salve,
omalizumab potrebbe essere utile nel suo caso, soltanto che è un farmaco che attualmente è registrato solo per l'orticaria "spontanea", non per l'orticaria colinergica.…

Gentile paziente,
la diagnosi è stata bioptica? sono presenti gli autoanticorpi ANCA?

Bisognerete che un immunologo facesse diagnosi precisa e poi vi sono molte opzioni terapeutiche.

Buon giorno signora.
Le consiglio una valutazione allergologica per andare intanto a trovare una terapia puntuale per i sintomi respiratori e andare a fare esami di approfondimento per…

La mesalazina é un farmaco antinfiammatorio per uso intestinale che non viene assorbito. Sono possibili tuttavia effetti collaterali seppur non frequentissimi o in ogni caso delle manifestazioni…

Sono d'accordo con la sua allergologa. Se riesce a gestire con terapia antistaminica tanto meglio. Se invece nonostante una terapia antistaminica a dosaggio il problema risultasse invalidante…

Sarebbe utile fare una visita o una consulenza allergologica per inquadrare la problematica.