Se c'era lo stafilococco aureo il Trosid non serve perché è un antimicotico e mi sembra strano che lo stafilococco danneggi l'unghia. Deve tornare dal dermatologo.
Siamo sicuri che si tratti di una onicomicosi e non di una onicodistrofia? È stato fatto un prelievo microscopico per miceti, le due forme a volte sono molto simili, la prima è legata a dei funghi…
Salve , con una visita Dermatologica si dovrebbe capire anche solo clinicamente se si tratta di un onicomicosi . Comunque l'esame microbiologico colturale per ricerca miceti puo' essere…
Salve,si è possibile richiedere un antimicogramma al laboratorio di analisi qualora l'esame colturale per miceti risulti positivo.
In genere gli antimicotici sono molto efficaci e…
In caso di sospetta onicomicosi con probabile perionissi è necessario, innanzitutto, effettuare un esame micologico a fresco e colturale per stabilire l'esatto agente eziologico della malattia…
Gentile utente, un altra possibile diagnosi differenziale, oltre a quella correttamente posta precedentemente dal collega, potrebbe essere quella di fibroma ungueale, meglio definito tumore di…