Gentile utente ,nessun chirurgo le consiglierebbe un intervento con un sovrappeso così lieve , da Dietista le consiglio di seguire un regime alimentare ben equilibrato che può essere seguito…
Buonasera! Sarebbe opportuno chiarire i suoi dubbi anche con la collega che la segue per trovare la strategia più adatta a lei! Lasci perdere gli articoli in cui si da la colpa ai pazienti se…
Buongiorno,
L'adozione stagionale di diete fai-da-te potrebbe averle comportato un peggioramento della composizione corporea e una riduzione dell'efficienza metabolica.
Buonasera
Purtroppo in una dieta favorire sempre le proteine a scapito dei carboidrati può rallentare il metabolismo che va in difesa e quindi non dimagrisce,idem per le diete troppo restrittive…
Gentile paziente,
io partirei escludendo una causa patologica, questo ovviamente rivolgendosi al medico di base (o pediatra) e seguendo l'iter da lui prescritto.
Una volta fatto…
Buonasera,
l'uso degli farmaci cosiddetti "gastroprotettori" (denominati più propriamente inibitori di pompa protonica) dopo un intervento di chirurgia bariatrica è molto…
buongiorno
Può affidarsi a uno specialista dietologo che farà le opportuve valutazione e le compilerà una dieta personalizzata dopo aver approfondito la sua condizione clinica.
Luigi…
Buonasera, grazie per la sua domanda. Cosa intende con "riesco a mangiare tutto". Intende tutti i tipi di cibo oppure si riferisce alle quantità? Le consiglierei di interfacciarsi con…