Bisogna ripetere gli esami ormonali dopo circa 1 mese e praticare nuova visita endocrinologica al fine di stimare l'impatto clinico ed ormonale della terapia, ed eventuali modifiche da apportare…
Buongionro, si può fare L intervento di decompressione. Non influisce assolutamente sulla condizione retinica. Ovviamente il tipo di decompressione e le indicazioni devono essere valutate con…
Salve, dovrebbe essere valutata in toto sia da un punto di vista oculistico che tiroideo. In Italia i centri di riferimento EUGOGO per l'oftalmopatia basedowiana sono Pisa, Policlinico di…
Immagino che il "tag" sia il TSH.
TSH 8 impone una rivalutazione della terapia.
Deve interfacciarsi con il suo endocrinologo di riferimento per prendere le decisioni del…
Salve, per quanto riguarda il dosaggio del Tapazole dipende sempre dal controllo che ha della funzione tiroidea, quindi va sempre calibrato sul controllo ematico di TSH FT4 FT3 che nella fase…
Non credo che le due cose siano collegate. Conviene che faccia una visita endocrinologica- internistica per escludere altre eventuali cause di prurito notturno.
Cordiali saluti
La causa dell'ipertriroidismo può essere legata alla positività degli anticorpi contro il recettore del TSH che aumentano successivamente agli altri anticorpi. Se ben controllata la mattia,…