Buongiorno,
la clinica che riferisce (dolorabilità cervicale anteriore, sindrome simil-influenzale) farebbe supporre una tiroidite subacuta, ma la positività dei TRAb potrebbe indicare…
Buonasera la terapia con tapazole può dare effetti collaterali come manifestazioni cutanee, alterazioni dell'emocromo e della funzione epatica. I disturbi che riferisce sono invece classici…
Buongiorno la oftalmologia basedowiana si comporta frequentemente più che come un fattore collegato all'ipertiroidismo, come una malattia a sé stante associata al Morbo di Basedow. Per questo…
Salve,
la tireotossicosi d'amiodarone è una condizione serie che deve essere trattata da personale qualificato (non un semplice endocrinologo, per intenderci). Vi sono forme che rispondono…
Buonasera, i sintomi correlano con lo stato di Morbo di Basedow attivo, è normale sentirsi in tale modo. Speriamo che la terapia con radioiodio risolva il suo problema.
Buonasera, dipende da vari fattori, dalla gravità dell'oftalmologia e dalla terapia utilizzata.
In genere, l'oftalmopatia migliora dopo terapia farmacologica o dopo tiroidectomia…
Gentile paziente,
sono diversi gli elementi sui quali si basa la decisione terapeutica nel morbo di Basedow. Innanzitutto c'è da dire che dopo diverse recidive, nonostante la terapia…
Buonasera.
Non conosco la Sua età, la Sua storia e d eventuali patologie concomitanti.
Non sarei tanto pessimista nei confronti di Tapazole,,anche perché il Suo quadro clinico potrebbe…
Se la patologia recidiva almeno due volte, prendere una decisione definitiva è la strada corretta. Le alternative sono due: tiroidectomia o terapia radioablativa. La scelta può variare a seconda…