• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Siamo molto lontani dall’evento acuto per poter dire una cosa del genere. Noi sappiamo che ha contratto la mononucleosi e se non ci sono elementi precedenti la descrizione fatta della sintomatologia…

sembrerebbe che c'è stato un contatto con il virus della mononucleosi. Le immunogòlobuline fanno propendere per qualcosa che sta passando ma la clinica è fondamentale per una risposta più…

può darsi che vi sia una relazione tra la mononucleosi e il quadro psichico ma potrebbe essere un dato non molto importante per il prosieguo della valutazione medica.

c'è molta confusione di pediatra e PS .
Il pediatra quando fa diagnosi deve con esami del sangue dimostrare che la diagnosi è esatta . Il PS serve per emergenze
ma non ha la…

L'ipotesi del suo pediatra mi sembra verosimile. in effetti potrebbe trattarsi di un diverso virus. Per arrivare a una diagnosi precisa sarebbe comunque utile una attenta valutazione clinico-anamnestica…

È un quadro complesso che merita certamente una valutazione appropriata. Senza avere la possibilità di valutare gli esami e di vedere la paziente è difficile capire che atteggiamento terapeutico…

È possibile e non è raro.
Il virus di Epstein-Barr (EBV) che causa la mononucleosi continua ad essere eliminato attraverso la saliva fino a 6 mesi dalla guarigione in circa il 60% dei pazienti.…

Il virus della mononucleosi sebbene resti latente per tutta la vita dopo l'infezione primaria, in rarissimi casi può riattivarsi e lo in condizioni di immunodpressione veramente peculiari.