Talvolta la mononucleosi provoca febbricola protratta associata ad astenia e debolezza muscolare, in particolare nei soggetti di età adolescenziale. Sarebbe probabilmente utile valutare l'eventuale…
I sintomi da lei descritti potrebbero essere collegati alla mononucleosi. Per maggior chiarezza sarebbe utile conoscere l'età del paziente per effettuare una valutazione globale comprensiva…
E' improbabile che la mononucleosi infettiva determini un duraturo aumento di volume di un singolo linfonodo. Utile pertanto un monitoraggio clinico prolungato per escludere eventuali altre…
é verosimile che lei abbia avuto la mononucleosi in tempi non lontani ma neanche recentissimi. Un buon controllo da un infettivologo potrebbe esserle di aiuto.
dai dati che Lei fornisce non è possibile dare una risposta precisa ai suoi dubbi. Solo dopo aver raccolto un'anamnesi completa ed una visita si potrebbe arrivare ad una conclusione valida.
le notizie che Lei annota sono troppo scarse per poterle dare una risposta precisa. Dovrei visitarla, raccogliere un'anamnesi e guardare gli esami di laboratorio e solo a questo punto potrebbe…
I linfonodi ingrossati da mononucleosi, regrediscono molto lentamente. E' importante monitorare i valori ematici della mononucleosi ed eventualmente intervenire con opportuna terapia medica.
L'aumento di volume dei linfonodi può persistere per mesi. La febbre invece non dovrebbe esserci se clinicamente guarita. Si faccia rivedere dal suo specialista che l'ha seguita.