Gentile Signora,
nê la sua età nè la sua miopia elevata costituiscono una controindicazione assoluta alla chirurgia refrattiva.
Così, d'istinto, mi verrebbe di consigliarle l'intervento…
Gentile paziente,
Togliere le lenti a contatto prima di una visita oculistica è una buona abitudine per eseguire una visita corretta. Conviene toglierle almeno 48 ore prima in modo da rendere…
Personalmente io per una miopia prediligo la tecnica PRK (a mio avviso più stabile, eventualmente più facilmente “ritoccabile” anche se un po’ più fastidiosa per il paziente). Per esempio a mia…
Caro Stefano, scelga pure liberamente il nuovo smartphone, tenendo conto che l’utilizzo degli occhi, qualunque possa essere, non può in nessun modo danneggiarli. Unica raccomandazione, se lei…
Salve, i rischi relativi al trattamento di PrK non si valutano attraverso i dati da lei riportati ma attraverso la topografia corneale e la pachimetria corneale. Chieda all'oculista che…
Tecnicamente l'intervento è possibile, ma sono necessari esami clinici come la topoaberrometria e la pachimetria, che permettono di capire se i suoi occhi sono "adatti" all'intervento…
Buonasera, l'età è corretta per approcciarsi alla correzione chirurgica della miopia, ma bisogna considerare il corso della miopia negli anni precedenti (se ha dovuto cambiare lenti e con…
La tipologia di difetto non pone particolari problemi alla chirurgia refrattiva in una cornea fisiologica. Una tomografia corneale chiarirà tutto. Alla sua età comunque dovrebbe avere prova della…
Penso che la definizione di miopia coroideale non sia appropiata. La miopia è una condizione fisica dell' occhio (è più lungo di un occhio normale ) che tante volte porta come corredo delle…