Gentile paziente, prima di effettuare un intervento di chirurgia refrattiva vi deve essere una stabilizzazione della vista di almeno un anno. Un'attenta valutazione preoperatoria permetterà…
Gentile Signore, direi che se lei è abbastanza soddisfatto di come vede con i suoi occhiali, anche da vicino, e magari allontanando lievemente il testo da leggere, può, senz’altro, continuare…
Non c'è alcuna differenza, l'oculista provvederà poi a dilatarle le pupille e ogni "sforzo visivo" fatto durante la giornata non influirà sull'esito della visita
Non conoscendo il tipo di lenti corneali che indossa (direi comunque morbide), dovrebbe togliere le stesse almeno 24 ore prima della visita, meglio ancora 48 ore prima.
Certamente, sono valori trattabilissimi per i laser moderni, tuttavia vista l'età, dopo il laser dovrà mettere un occhiale per la lettura da vicino, mentre da lontano vedrà normalmente.…
Buonasera, consideri suo figlio astigmatico.
In realtà ha un astigmatismo misto, cioè un meridiano è miope ed uno ipermetrope, ma questo è un dettaglio tecnico, per lei, di relativa importanza.
Ci dovrebbe dire cosa ha dissuaso il Collega dal programmare la chirurgia refrattiva.
Scarsa lacrima? Scarsa pachimetria? Valori cheratometroci troppo bassi/alti? Cheratocono?
Mi sembra che il suo oculista è stato impeccabile. La decisione spetta a Lei:
Se necessita di risultato completo la ICL è la prima scelta.
Se il discorso economico è una importante…
Difficile rispondere in maniera univoca ed esaustiva.
Intanto non sappiamo se il suo difetto pur estremamente alto sia correggibile con laser ad eccimeri: non fornisce notizie su curvature…