Buona sera . Per risponderle correttamente avrei bisogno di sapere che tipo di difetto visivo ha corretto , quanti anni ha , se il problema visivo è sia da lontano che per vicino e se ha patologie…
Una prescrizione per quanto possa essere sbagliata non può cambiare il difetto refrattivo in una persona di 40 anni. Inoltre è normale che l'ottico e l'oculista misurino due correzioni…
Gentile Paziente, la maculopatia "secca" è una condizione benigna, che può evolvere poi nella sua forma essudativa (anche definita "umida"), che in genere viene trattata con…
Buongiorno, un astigmatismo così leggero è generalmente considerato fisiologico (più o meno tutti gli occhi sono leggermente astigmatici), la sua correzione con occhiali è da valutarsi da caso…
Buonasera gentile paziente. Ad oggi, sia per quanto riguarda le lenti con tecnologia DIMS (quelle che Le sono state proposte), sia per quanto riguarda l'atropina a basso dosaggio (0,01%),…
Buonasera gentile paziente. Personalmente, dico ai miei pazienti di rimuoverle almeno per i 3 giorni precedenti alla visita, in quanto possono andare ad inficiare il risultato refrattivo. Un…
Salve, aver tenuto la lente a contatto un giorno in più non dovrebbe compromettere l'intervento, continui quindi a seguire le indicazioni ricevute e la terapia preoperatoria (se prescritta).…
Buongiorno, un peggioramento di 0,25 è veramente minimo, perciò può valutare se cambiare gli occhiali in base alle difficoltà visive che incontra nella vita di tutti i giorni.