Buonasera, uno scostamento di 0.25 non ha alcun effetto concreto, dipende dalle sue esigenze visive. Ne parli comunque col suo oculista o ottico di fiducia
Cordiali saluti
Buonasera ,
le consiglio di fare prima una visita oculistica specialistica con valutazione visus e successivamente di recarsi dall'ottico per acquistare le giuste lenti
Salve, l'utilizzo di lenti a contatto nei due giorni precedenti causa un'alterazione temporanea della curvatura corneale e di conseguenza alterare quello che sarà l 'esame refrattivo…
L’esame della vista si effettua solitamente nell’adulto senza dilatazione pupillare .
Nei bambini e nei giovani si riverifica la misurazione a pupilla dilatata in cicloplegia per una maggiore…
Ci sono vari fattori coinvolti nella progressione della miopia dell'adulto. La correzione incompleta del difetto miopico non comporta una progressione così significativa.
Caro Enzo,
vi è la possibilità che il suo oculista rilevi una incipiente opacità del cristallino, oppure che si preoccupi della sua prossima , inevitabile ,presbiopia.
Tuttavia sono…
Gentile Paziente, se deve praticare questo esame per effettuare semplicemente una valutazione della retina, può togliere anche la lente a contatto poco prima di praticare l'esame. Alcuni…
Buonasera gentile Paziente. Certo, non c'è nessun tipo di controindicazione all'intervento. Tuttavia, ne parli con il Suo chirurgo oculista per chiarire ogni dubbio. Un caro saluto.
Per consigliare il trattamento laser refrattivo bisogna verificare la volontà ed il desiderio del paziente …. Eliminare il difetto visivo migliora la qualità di vita del paziente ? Se si bisogna…