• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, l'utilizzo di lente intraoculare nei casi di difetto visivo non correggibile mediante laser è una alternativa assolutamente consolidata e permette di ottenere ottimi risultati.…

Sottoporsi ad un intervento di chirurgia refrattiva laser deve essere una sua scelta, soprattutto in rapporto al suo stile di vita (lavoro , hobbies, sport, abuso di lenti a contatto). Se tutti…

Buongiorno, stia tranquilla non creano problemi. Per la gradazione, faccia una prova rispetto alle sue abitudini di lettura con quale si trova meglio.
Cordiali saluti

buongiorno, -0.25 su un difetto di 1 diottria è il 25% , su 5 diottrie di miopia è il 5%. Nel primo caso è rilevante, nel secondo è secondario. Inoltre, se sono molto "pignolo" forse…

Buonasera, uno scostamento di 0.25 non ha alcun effetto concreto, dipende dalle sue esigenze visive. Ne parli comunque col suo oculista o ottico di fiducia
Cordiali saluti

Buonasera ,
le consiglio di fare prima una visita oculistica specialistica con valutazione visus e successivamente di recarsi dall'ottico per acquistare le giuste lenti

Dott.ssa Serena Leo
Oculista
Giugliano in Campania
Salve, l'utilizzo di lenti a contatto nei due giorni precedenti causa un'alterazione temporanea della curvatura corneale e di conseguenza alterare quello che sarà l 'esame refrattivo…

L’esame della vista si effettua solitamente nell’adulto senza dilatazione pupillare .
Nei bambini e nei giovani si riverifica la misurazione a pupilla dilatata in cicloplegia per una maggiore…

Dott. Antonio Florido
Oculista, Chirurgo plastico, Medico estetico
Modena
Buongiorno,

Ci sono vari fattori coinvolti nella progressione della miopia dell'adulto. La correzione incompleta del difetto miopico non comporta una progressione così significativa.

Dott. Antonio Florido
Oculista, Chirurgo plastico, Medico estetico
Modena
Buongiorno,

Condizioni di forte stress oculare, possono causare una condizione definita ''stupor pupillare''. La pupilla può rimanere in midriasi irreversibile.…