• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non le saprei rispondere: in assenza di studi prospettici randomizzati, l'utilizzo di un integratore dietetico è da considerarsi allo stato attuale delle nostre conoscenze assolutamente…

La presenza di componente monoclonale pone indicazione alla esecuzione di ulteriori indagini in relazione al cui esito sarà possibile rispondere alle domande che si sta ponendo

Buongiorno, dovrebbe eseguire con una visita ematologica e completare gli esami diagnostici per la sospetta gammopatia monoclonale.

Il riscontro di una immunofissazione sierica negativa permette di escludere la gammapatia monoclonale. Un aumento policlonale delle gamma, cioè tutte i tipi di anticorpi sono aumentati eterogeneamente,…

Molto probabilmente lei si riferisce alle analisi di sangue ein particolare all'elettroferesi. Rivolgersi presso un reparto di ematologia dove si approfondira' il valore quantitativo…