• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Probabilmente starà usando un antimicotico orale non un antibiotico. Se corretta la terapia dura almeno 6 mesi ed in questa eventualità trattamenti locali non sono controindicati ma parimenti…

Buongiorno, se sospetta di avere una micosi il primo passo da fare è effettuare una visita podologica con annesso esame micologico (prelievo di frammenti ungueali dell'unghia coinvolta).…

Dott.ssa Bianca Festa
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo
Castellammare di Stabia
salve, la prima cosa da fare è senza dubbio un esame microscopico e colturale per ricerca miceti.Successivamente ritengo necessario che l'esito venga interpretato da un dermatologo, per…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Tutte le malattie vanno inserite nell'anamnesi generale altrimenti che anamnesi è? Il giudizio su una malattia non deve darlo il paziente ma il medico. L'onicomicosi è stata diagnosticata…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, se dopo dieci anni di cure non è guarita, due sono le ipotesi : o le cure non sono corrette o la micosi non c'è... Pertanto il consiglio che le do è di sospendere ogni applicazione…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Chi le ha detto che sia una micosi? Sospenda qualsiasi terapia per due settimane e poi faccia un esame micologico diretto e culturale dopodiché vada da un dermatologo.

 Lorenzo Fibbiani
Podologo, Posturologo
Marina di Pietrasanta
Salve,
Se è stata esclusa una possibile micosi, potrebbe trattarsi di un traumatismo della matrice ungueale, dovuto magari in seguito a un forte urto sul dito o all'utilizzo di calzature…

Dott.ssa Daniela Stradini
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Rapallo
Buondì! La tinta dei capelli non può essere responsabile di un fenomeno così accentuato.Non vedo responsabilità nella tinta. Quello che lei ha è un’onicolisi ( ovvero scollamento del l’unghia…