Probabilmente starà usando un antimicotico orale non un antibiotico. Se corretta la terapia dura almeno 6 mesi ed in questa eventualità trattamenti locali non sono controindicati ma parimenti…
Buongiorno, se sospetta di avere una micosi il primo passo da fare è effettuare una visita podologica con annesso esame micologico (prelievo di frammenti ungueali dell'unghia coinvolta).…
salve, la prima cosa da fare è senza dubbio un esame microscopico e colturale per ricerca miceti.Successivamente ritengo necessario che l'esito venga interpretato da un dermatologo, per…
Tutte le malattie vanno inserite nell'anamnesi generale altrimenti che anamnesi è? Il giudizio su una malattia non deve darlo il paziente ma il medico. L'onicomicosi è stata diagnosticata…
Salve, se dopo dieci anni di cure non è guarita, due sono le ipotesi : o le cure non sono corrette o la micosi non c'è... Pertanto il consiglio che le do è di sospendere ogni applicazione…
Chi le ha detto che sia una micosi? Sospenda qualsiasi terapia per due settimane e poi faccia un esame micologico diretto e culturale dopodiché vada da un dermatologo.
Salve,
Se è stata esclusa una possibile micosi, potrebbe trattarsi di un traumatismo della matrice ungueale, dovuto magari in seguito a un forte urto sul dito o all'utilizzo di calzature…
Buondì! La tinta dei capelli non può essere responsabile di un fenomeno così accentuato.Non vedo responsabilità nella tinta. Quello che lei ha è un’onicolisi ( ovvero scollamento del l’unghia…