Buongiorno, aspetti l'esito degli esami e non usi nessun prodotto antimicotico in quanto le micosi non danno quasi mai dolore.
Se il dolore persiste può chiamare il suo medico e usare…
Buongiorno, potrebbe essere un traumatismo ungueale o un'inizio di onicocriptosi (unghia incarnita). La micosi non può essere la causa del dolore, ma un'eventuale ispessimento dell'unghia…
Buon pomeriggio, ha effettuato l'esame microscopico e colturale delle unghie? Questo oggi risulta essere l'esame gold standard per la diagnosi di micosi ungueale e fondamentale per…
Se si tratta di micosi ed è arrivata alla matrice è molto poco probabile riuscire a risolvere con terapia locale. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed…
Salve,
il trattamento corretto delle micosi (ed onicomicosi) deve variare in base all'estensione di queste e alla caratteristiche che si valutano durante la visita, non ultime le…
Ogni farmaco può avere effetti collaterali, soprattutto quelli assunti per lunghi periodi. Per questo vanno assunti sempre sotto prescrizione e valutazione medica.
A parte che gli smalti a cui si riferisce non servono a nulla come dimostra il suo caso per una onicomicosi prima ci vuole un esame micologico diretto e culturale dopo di che si stabilisce la…
Le consiglio una valutazione clinica per verificare la situazione in quanto se l'infezione persiste può causare onicocriptosi e richiedere l'asportazione della stessa.