• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il Mestinon essendo un inibitore dell'acetilcolinesterasi (enzima che degrada l'acetilcolina) aumenta la disponibilità di quest'ultima a livello della giunzione neuromuscolare.…

Certamente. Bisogna solo evitare taluni farmaci controindicati. Ma in linea di massima è prevista qualsiasi terapia. Saluti

Dott.ssa Manuela Anna Caroli
Neurochirurgo
Milano
SI tratta di una malattia prettamente neurologica, pertanto deve consultare il proprio neurologo di fiducia. Posso solo dirle che un effetto collaterale tipico del cortisone è l'aumento…

Dott. Angelo Pirisi
Neurologo, Radiologo
Sassari
La terapia, se ha una Miastenia, mi pare corretta. Certo il Deltacortene può dare problemi con la pressione ma forse con piccole dosi di un diuretico tutto si controlla. Ne parli con il suo medico…