Buongiorno,
recenti studi hanno dimostrato che l'agopuntura può essere utilizzata per stabilizzare e rallentare il morbo di Parkinson in quanto attraverso questa metodica, si mantiene…
Buongiorno, al momento non esistono farmaci o rimedi in grado di rallentare o curare la malattia. I farmaci, come le avranno sicuramente spiegato i colleghi che la seguono, servono per trattare…
Buongiorno, l'approccio che le consiglio è quello di segnare su un quaderno gli orari esatti di assunzione dei farmaci e quelli di comparsa dei sintomi (come le discinesie). Portando in…
Buongiorno
Di quale dosaggi parla? Cita solo farmaci chiaramente indicati nel M. Parkinson. Ad ogni buon conto si è già risposto alla sua domanda, riformulata più volte in maniera diversa.…
Buongiorno
Se non ha avuto risposta alla terapia con L-Dopa la diagnosi di Malattia di Parkinson è improbabile però potrebbe essere un parkinsonismo secondario.
È chiaro che non…
Buongiorno
A volte si inizia direttamente con levodopa, altre volte no. Il giudizio è clinico.
Se non è convinto, consulti un altro neurologo.
Cordialità
Certamente si; le suggerisco il dott. VIANINI FRANCO in
Via Giambattista Bodoni 20156, Milano che è un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa…
Salve, la diagnosi di Parkinson e/o parkinsonismo, cioè la presenza di sintomi e segni che possano essere collegati a questa patologia è esclusivamente clinica; questo significa che lei dovrebbe…
Buongiorno.
Una prima considerazione preliminare riguarda la sua diagnosi: sarebbe importante capire con che livello di accuratezza la diagnosi è stata eseguita e cioè se sono stati effettuati…