• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
recenti studi hanno dimostrato che l'agopuntura può essere utilizzata per stabilizzare e rallentare il morbo di Parkinson in quanto attraverso questa metodica, si mantiene…

Buongiorno, al momento non esistono farmaci o rimedi in grado di rallentare o curare la malattia. I farmaci, come le avranno sicuramente spiegato i colleghi che la seguono, servono per trattare…

Buongiorno, l'approccio che le consiglio è quello di segnare su un quaderno gli orari esatti di assunzione dei farmaci e quelli di comparsa dei sintomi (come le discinesie). Portando in…

È necessaria una valutazione ambulatoriale, potrebbe trattarsi di una ‘sindrome delle gambe senza riposo’ che ha un trattamento specifico.

Buongiorno
Di quale dosaggi parla? Cita solo farmaci chiaramente indicati nel M. Parkinson. Ad ogni buon conto si è già risposto alla sua domanda, riformulata più volte in maniera diversa.…

Buongiorno
Se non ha avuto risposta alla terapia con L-Dopa la diagnosi di Malattia di Parkinson è improbabile però potrebbe essere un parkinsonismo secondario.
È chiaro che non…

Buongiorno
A volte si inizia direttamente con levodopa, altre volte no. Il giudizio è clinico.
Se non è convinto, consulti un altro neurologo.
Cordialità

Certamente si; le suggerisco il dott. VIANINI FRANCO in
Via Giambattista Bodoni 20156, Milano che è un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa…

Salve, la diagnosi di Parkinson e/o parkinsonismo, cioè la presenza di sintomi e segni che possano essere collegati a questa patologia è esclusivamente clinica; questo significa che lei dovrebbe…

Buongiorno.
Una prima considerazione preliminare riguarda la sua diagnosi: sarebbe importante capire con che livello di accuratezza la diagnosi è stata eseguita e cioè se sono stati effettuati…