La malattia di Darier non è così rara e la ricerca è molto attiva purtroppo la ricerca è lenta consideri che il DNA è stato scoperto nel 1953 ma solo ora comincia a dare qualche modesto risultato,…
Salve, al fine di rispondere al suo quesito trova in rete una nota del MinSalute che indica quali sono le controindicazioni per l'effettuazione del vaccino Covid.
purtroppo, non sono una genetista. Non conosco gli sviluppi degli studi recenti su questa patologia.
Posso aiutare per la secchezza e il prurito, come palliativi alla malattia di base.
Lasci perdere le creme omeopatiche che non servono a nulla e la vitamina D la malattia di Darier va seguita da un dermatologo costantemente meglio se universitario od ospedaliero
Poiché il Neotigason è un farmaco con gravi effetti collaterali attualmente è raccomandato l'uso solo in ambito ospedaliero o su prescrizione ospedaliera.
Un po' di pazienza e la forma si dovrebbe stabilizzare, considerando anche che in inverno tende a migliorare rispetto ai periodi caldi dove spesso è necessario usare dei topici. Andando…
Certamente, la balneoterapia, particolarmente in strutture termali, non può che darle beneficio. Utile anche l'uso di detergenti oleosi al posto di quelli schiumogeni. Saluti.
Buongiorno, difficile risponderle in due righe.....:forse più utile parlarne con il collega che ha fatto la diagnosi per prescrivere le varie terapie possibili locali ed orali in rapporto al…