La terapia va adeguata sempre alla risposta del paziente, che è variabile in base alla sua storia clinica , alle comorbilità ed all'effetto del farmaco. Il risperidone è un farmaco molto…
E' un fatto ben strano,si potrebbe ipotizzare un infiammazione cronica che ha aggravato il quadro cognitivo e che l'antibiotico ha risolto ma ripeto è solo un parere personale non ci…
Sono stati riportati casi di interazione del Trazodone con gli anticoagulanti orali ma una somministrazione occasionale non comporta rischi particolari
Buonasera.
Da quanto Lei descrive, in merito soprattutto ad una perdita della memoria a breve termine, sottoporrei Sua Mamma ad una visita neurologica, sospettando i prodromi di una patologia…
Il donepezil viene utilizzato nella Demenza di Alzheimer per rallentare il decorso. Ovviamente non so,, perchè lei non ne parla, se trattasi di Alzheimer o altra patologia da deterioramento,…
Buonasera
Ci sono vari farmaci ipnotici che fanno riposare ma in un pz con demenza bisogna andarci po ad no perché loro sono molto sensibili !!!
Saluti drssa Giglio
A 85, con una demenza, se si seda una persona non reagisce come una da 45, quindi mi pare del tutto normale.
La Quetiapina è un ottimo farmaco, ma, come lei sa, esiste e si somministra…
Buongiorno signora. Se è stato prescritto per 3 volte, vuol dire che è la formulazione pronta e non a rilascio prolungato, quindi deve seguire le indicazioni del medico. Se lo vede eccessivamente…