• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, si rivolga ad uno specialista neurochirurgo od ortopedico che si occupa di chirurgia vertebrale e valuterà la sua Risonanza ed il suo stato clinico indicandole il trattamento conservativo…

Buongiorno, c'è una lieve curvatura sul piano frontale che potrebbe causare dei dolori lombari a causa di contratture muscolari e una lieve riduzione del disco tra due vertebre. Ovviamente…

Gentile signora,
con il limite di non poter vedere direttamente le immagini, sembrano esserci per lo più problematiche degenerative, legate cioè all'usura della sua colonna vertebrale.…

Buonasera.
Non so quale sia l'indicazione terapeutica di questa terapia e del relativo dosaggio (discopatie, radicolite...)?
Per mia esperienza personale lo steroide non viene…

Buonasera,

se il dolore è particolarmente invalidante alla gamba, penserei seriamente alla chirurgia, peraltro mininvasiva; questo poiché l'ernia intraforaminale per forza di…

Buongiorno. L’emangioma vertebrale è un tumore benigno che sorge dalla duplicazione cellulare di una cellula endoteliale che irrora una vertebra. Non è nulla di preoccupante, solo da tenere sotto…

Buongiorno, è necessario studiare la cinematica delle sue vertebre con la rx dinamica e rinforzare la muscolatura per abbassare i rischi in futuro. Serve a ogni modo una visita per capire come…

Salve Matteo.
Dalla sintomatologia che descrivi sembra più una Lombocruralgia. La terapia eseguita non è sufficiente. Bisognerebbe integrarla con strumenti come Tecar e Laser, oltre ad…

Buongiorno a lei, potrebbe valere la pena fare l'eparina ma bisognerebbe fare una valutazione migliore della situazione con una risonanza magnetica lombare e una visita
cordialità…