Buongiorno.
Un lipoma del pettorale non spiega la sua sintomatologia (nausea e vomito). È consigliabile toglierlo e fare l’esame istologico ma senza nessuna urgenza.
Buona giornata.
A parte che andrebbe visitato per capire bene me se sono lipomi multipli non c'è alcun pericolo. Quando ero in ospedale ricoveravamo questi pazienti per togliere numerosi lipomi contemporaneamente…
Togliendolo ora l'incisione chirurgica sarà minima ovviamente più si aspetta, se il lipoma aumenta di volume, più l'incisione dovrà essere più ampia. Si tranquillizzi, è un interventino…
Buonasera, la lipomatosi epidurale è effettivamente una patologia molto rara. La necessità di cure dipende dalla storia clinica del paziente e dalla eventuale presenza di compressione midollare.…
buongiorno,
quelli stabili nel tempo non li asporterei. io asporterei quelli che aumentano di dimensioni o sono sintomatici (ossia che le danno fastidio) .
le consiglio anche una…
Salve, l' escine chirurgica di una cisti sebacea non è correlata con la lipomatosi diffusa, benigna, di cui soffre ora. si consiglia intervento solo nel caso di dolore spontaneo o dolorabilita'…