• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
si rivolga ad un otorinolaringoiatrica per valutare insieme l'effettiva necessità di un intervento chirurgico e per valutare la via di accesso e come minimizzare o nascondere…

Sono realmente solo lipomi o è una delle forme di neurofibromatosi o neurolipomatosi? Improbabile che una ecografia dica molto di più della RMN se non per valutare lo stato dei singoli lipomi.…

Se già ne ha tolti si rivolga al chirurgo che l’ha operata. Purtroppo non si può impedire che insorgano ma solo toglierli al bisogno

Buongiorno oltre la liposuzione esiste anche la possibilità di rimuovere le cicatrici mediante laser senza la necessità di punti e cicatrici soprattutto dove le zone sono particolarmente visibili…

Può sempre sentire il parere di un altro neurochirurgo, soprattutto in relazione ai rischi e al rapporto con i benefici ottenibili. Poi, discutendone con lo stesso, deciderà nel merito.

Occorre valutare in visita diretta quanto da lei descritto come lipomi. Se corrispondono alle sedi di iniezione (sembrerebbe che così sia vista la simmetricità), potrebbero anche essere reazioni…

Buonasera prima di tutto non bisogna ricorrere per forza alla chirurgica ma si può eseguire mediante laser non lasciando segni di nessun tipo. Per un preventivo bisogna capire la quantità e la…

Con i lipomi si vive bene tutta la vita tranne eventuali problemi estetici. L'urologo probabilmente ha pensato ad un angiolipoma renale che comunque non è un cancro, mia moglie ci convive…

Buongiorno.
Un lipoma del pettorale non spiega la sua sintomatologia (nausea e vomito). È consigliabile toglierlo e fare l’esame istologico ma senza nessuna urgenza.
Buona giornata.

Deve rivologersi ad un chirurgo dopo aver fatto delle ecografie per vedere l'estensione interna dei lipomi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna