Buongiorno,
si rivolga ad un otorinolaringoiatrica per valutare insieme l'effettiva necessità di un intervento chirurgico e per valutare la via di accesso e come minimizzare o nascondere…
Sono realmente solo lipomi o è una delle forme di neurofibromatosi o neurolipomatosi? Improbabile che una ecografia dica molto di più della RMN se non per valutare lo stato dei singoli lipomi.…
Buongiorno oltre la liposuzione esiste anche la possibilità di rimuovere le cicatrici mediante laser senza la necessità di punti e cicatrici soprattutto dove le zone sono particolarmente visibili…
Può sempre sentire il parere di un altro neurochirurgo, soprattutto in relazione ai rischi e al rapporto con i benefici ottenibili. Poi, discutendone con lo stesso, deciderà nel merito.
Occorre valutare in visita diretta quanto da lei descritto come lipomi. Se corrispondono alle sedi di iniezione (sembrerebbe che così sia vista la simmetricità), potrebbero anche essere reazioni…
Buonasera prima di tutto non bisogna ricorrere per forza alla chirurgica ma si può eseguire mediante laser non lasciando segni di nessun tipo. Per un preventivo bisogna capire la quantità e la…
Con i lipomi si vive bene tutta la vita tranne eventuali problemi estetici. L'urologo probabilmente ha pensato ad un angiolipoma renale che comunque non è un cancro, mia moglie ci convive…
Buongiorno.
Un lipoma del pettorale non spiega la sua sintomatologia (nausea e vomito). È consigliabile toglierlo e fare l’esame istologico ma senza nessuna urgenza.
Buona giornata.