• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno.
Da ciò che riporta, il suo caso sembra essere una lipomatosi multipla familiare, condizione benigna, su base genetica, caratterizzata dalla presenza di numerosi lipomi diffusi.…

Semplicemente, con richiesta del suo medico di base per una visita chirurgica, all'Ospedale Generale della sua zona.

Buongiorno le tecniche logicamente sono varie:si può utilizzare il classico bisturi che necessita di punti di sutura o utilizzare i più moderni laser che invece non lasciano cicatrici nel post…

Buongiorno, si può fare massaggi senza problemi. Tuttavia le consiglio di asportarlo in quanto traumatismi ripetuti posso causa un ingrandimento dello stesso e richiedere poi una cicatrice più…

Se si riferisce ai porri, specie di escrescenze che si trovano nelle varie parti del corpo, quelli sul viso sono senz'altro i più fastidiosi e magari imbarazzanti per il paziente.
Bisogna…

Si è possibile con cicatrice minima

Buona sera le consiglio di fare un ecografia dei tessuti molli e capire meglio la situazione loco regionale. A disposizione. Un cordiale saluto

Buonasera, l'unica soluzione è l'asportazione chirurgica e per evitare numerose cicatrici qualora le formazioni lipomatose lo permettessero e solo dopo aver biopsato una di queste lesioni…

Si deve rivolgere ad un chirurgo che, in anestesia generale, ne toglierà più possibile. Quando ero in ospedale lo abbiamo fatto più volte.