La pressoterapia stimola il drenaggio linfatico. Non influisce in maniera significativa sui lipomi. Sempre considerando che qualunque stimolo esterno in una condizione di lipomi multipli potrebbe…
Salve potrebbe essere semplicemente legato all'edema postoperatorio..con il tempo si ridurra. Un semplice controllo clinico potrà eliminare ogni dubbio
Buonasera, normalmente per un chirurgo plastico non dovrebbe essere un problema asportare un lipoma.. per quanto riguarda l'anestesia dipende dalle dimensioni del lipoma e dalle richieste…
I lipomi sono formazioni benigne ma, come nel suo caso, se numerose, per predisposizione personale a formarsi in gran numero, o se si sviluppano in sedi delicate, possono dare disturbi. Purtroppo…
Già la definizione di nevo lipomatoso è un po' strana, comunque su tutte le lesioni pigmentate il trattamento più indicato è l'asportazione chirurgica che permette di identificare l'istologia…
Non mi sembra che la pressoterapia sia indicata nel caso specifico.
Io direi alla ragazza di entrare in piscina almeno 3 volte a settimana e sospendere la pressoterapia che forse potrebbe…
Buonasera,
l'unico trattamento del lipoma sottocutaneo è l'asportazione. Se ha bisogno di chiarimenti sulle modalità di asportazione chirurgica mi può contattare.
Si tratterebbero di lipomi.
va fatta ecografia dei tessuti molli con valutazione flussimetria doppler per valutarne la vascolarizzazione e per definire il problema.
Saluti