• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

si tratta molto probabilmente di linfadenopatie post-infiammatorie; i linfonodi si ingrossano subito in seguito ad una infiammazione, per poi tornare alla dimensione originaria di pochi millimetri…

Occorre prima di tutto vedere gli esami che ha fatto per capire se sono stati adeguati e ben interpretati. Poi certamente serve una accurata ecografia di quei linfonodi ed eventualmente una biopsia.…

Buondì i linfonodi reattivi ovvero infiammatori hanno caratteristiche ecografiche ben precise.
Il fatto che sia mobile e non fisso è un dato positivo.
Una buona ecografia del collo…

Salve consiglio in prima istanza una ecografia, in seconda battuta (solo dopo il responso dell'ecografia) una nuova tac total body con contrasto.
Un saluto

I linfonodi inguinali in questo caso si definiscono “reattivi”, non necessariamente patologici ma semplicemente sede di attività immunitaria.

Salve, dalla descrizione sembra più un problema alla parotide dato che prende rapporti proprio col nervo facciale e trigemino.
Consiglio una risonanza magnetica del massiccio facciale…

Bisognerebbe sapere di che dimensione sono i linfonodi. Ma in linea generale, una linfoadenopatia reattiva può persistere anche mesi dopo la mononucleosi. Qualche linfonodo meno elastico può…

Buonasera.
Indubbiamente il Suo quadro clinico, almeno solo leggendo quanto ha descritto, non è di pronta definizione
Quale internista, fosse mia paziente le prescriverei delle analisi…

Molto piu frequentemente di quanto non si ritenga una sitomatologia di questo tipo può essere causata dal reflusso gastroesofageo nell'ambito della manifestazioni extradigestive del reflusso…