• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Considerate le dimensioni consiglierei la rimozione chirurgica, anche per evitare un aumento di volume che renderebbe più invasivo l’intervento .

Conosco poco della sclero terapia, so invece che a volte vien applicata una tecnica laser e per questo, se lei è a Milano, le potrei dare il contatto di un mio collega che la applica da anni,così…

Credo che sia fondamentale avere prima di tutto una diagnosi di sicurezza! una volta inquadrato il problema si può anche pensare a una diagnosi!
Visto l'età della piccola paziente…

Puo' rivolgersi all'IFO, alla chirurgia maxillo facciale del gemelli o del policlinico umberto primo.
Infine anhe all'ospedale san camillo reparto di chirurgia ricostruttiva

Gentile Signora,
l'omeopatia non ha alcuna efficacia in queste patologie.
Il mio consiglio è di fare riferimento ad un centro specializzato nella cura delle malformazioni vascolari

Di certo un problema da sottoporre ad un chirurgo esperto, sentendo anche il parere di un otorinolaringoiatra. Un ospedale grande vicino a Lei, magari con reparti universitari.

Non si può rispondere a questa domanda senza ulteriori informazioni. Ci vuole informazioni sul età del paziente, la localizzazione del linfangioma ecc... Poi si decide che terapia possa essere…

Mi sa che non sia sbagliato prima cosa diminuire il volume del linfangioma con l'utilizzo delle sostanze sclerosanti e poi una seconda etapa..forse la chirurgia.

In genere questo tipo di malformazioni sono seguite dal chirurgo pediatra che si avvale delle competenze di un buon diagnosta per immagini. Direi proprio che non si tratta di una malattia di…