La cheratosi attinica è una precancerosi dovuta normalmente ad un fotodanno cronico della cute. Vi sono molti trattamenti a seconda della tipologia e dello stadio. Migliora pr quanto possibile…
Almeno il tempo della guarigione locale che dipende dal tipo di procedura effettuata. Da 4-5 giorni a 10-15. Dunque per una maggiore sicurezza è utile chiedere al medico che ha effettuato il…
Buongiorno,
non esiste una controindicazione assoluta, tuttavia le ricordo che dopo un trattamento di crioterapia in genere si forma una bolla che, a contatto con la sabbia della spiaggia,…
Buonasera,
l'applicazione di azoto liquido sulla cute determina un'ustione vera e propria, la cui finalità è indurre necrosi nei tessuti patologici, bersaglio del trattamento,…
La cheratosi attinica come le hanno correttamente spiegato é dovuta ad un pregresso danno da radiazione solare. Possono essere prevenute con cure specifiche e tenute sotto controllo e/o trattate…
Salve, deve attendere pazientemente e tornare per la seconda o successive applicazioni, non sempre infatti si formano bolle dopo una seduta, vedrà che via via le lesioni andranno in necrosi fino…
gentile paziente, in questi casi può associare alla terapia topica un trattamento mediante crioterapia oppure fotodinamica presso il proprio dermatologo che può aiutarla a velocizzare i tempi…
Difficilmente le residuerà cicatrice. Piuttosto pensi a proteggere dal sole tutte le aree interessate dalle cheratosi e faccia un controllo periodico dal suo dermatologo. Ricordi che le cheratosi…
ciò che hai applicato era cicatrizzante, ma se il quadro clinico è così importante ti invito a consultare un dermatologo che ti assista in tutto il percorso terapeutico, che è abbastanza lunghetto.…
Buongiorno Signora, non vorrei ci fosse un'infezione. Comunque dovrebbe recarsi da un medico. Un angoloso potrebbe definire se alla base della mancata guarigione c'è una patologia vascolare.