Salve Signora, le vertigini posso essere correlate a varie problematiche, per confermare che ci sia una problematica otologica è necessario che effettui una valutazione vestibolare da un otorinolaringoiatra.
Salve, probabilmente ha una recidiva di vertigine parossistica posizionale benigna, dovuta ad uno spostamento degli otoliti, come le era già accaduta in passato. Ritorni dall'ORL, affinchè…
Premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, Le consiglio di effettuare accertamenti diagnostici, non so se già prescritti, volti ad escludere cause organiche oppure una…
Buongiorno,
se gli otorini che l'hanno visitata hanno diagnosticato una vertigine di origine periferica (cioè originata dal labirinto, l'organo dell'equilibrio che si trova…
Buongiorno, personalmente Le consiglio, prima di ogni terapia ed in relazione al tempo trascorso, di fare degli esami ai fini diagnostici
Test della funzionalità vestibolare
Eco Doppler…
Buongiorno, potrebbe essere utile fare una riabilitazione vestibolare, ovvero una specie di fisioterapia affinché si riesca a compensare questo problema di equilibrio.
Probabilmente il deficit del labirinto di destra non è ancora del tutto compensato.
Esistono delle particolari terapie riabilitative a base di una opportuna "ginnastica vestibolare"…
Buongiorno, se davvero ha una sintomatologia così frequente e non ha ancora eseguito una valutazione accurata e’ il momento dj farla.
Ha bisogno di una visita otovestibolare e le consiglio…