• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Gentile Signora/e,
occorre valutare il tutto. Compreso il campo visivo se lo ha fatto.
Non so dove Suo padre abiti.
Io sono a Nerviano(MI)
Venga che vedremo di capire…

Non mi risulta che debba essere fatta visita pneumologica, tuttavia se il Collega ha ritenuto opportuno farla è perchè evidentemente la signora ha dei fattori di Rischio( Obesità, fiato corto…

Se ha già eseguito anche gli esami oculistici previsti per l’intervento direi che non le resta che aspettare che la chiamino dalla struttura per l’appuntamento o scegliere lei un oculista di…

Salve, è necessaria una visita pre operatoria, ed alcuni esami necessari per il calcolo della lente che andrà a sostituire il suo cristallino.
Inoltre sono necessari degli esami del sangue…

Tutto dipende dalle condizioni del nervo ottico. Se non c’e’ stata compressione con conseguente sub-atrofia ottica, la vista, gradualmente ritorna.

buongiorno,

potrebbe essere il primo sintomo di un affaticamento visivo legato ad un difetto di vista ipermetropico (difficoltà nella visione da vicino)ancora in una fase latente,.

Buongiorno Lorenzo, purtroppo la domanda è così generica che le ipotesi sono molte. Potrebbe anche non trattarsi di un problema oculistico.
La cosa migliore da fare è prenotare una visita…

Probabilmente si tratta di una maculopatia che necessita di iniezioni intravitreali di sostanze anti vgf che bloccano la crescita vascolare e le emorragie in quell'area retinica.
È…