Buonasera, il dosaggio dell'Eutirox va modificato sulla base di molteplici fattori tra cui il peso corporeo, l'età di una paziente (normalmente dopo 45-50 anni andrebbe ridotta la dose),…
I disturbi della tiroide sono una patologia frequente e spesso trattata con ormoni tiroidei. Nella nostra pratica clinica c’è comunque una correlazione frequente tra disturbi psichici e problematiche…
Buonasera, i sintomi da lei citati potrebbero essere compatibili con quelli di una tireotossicosi medicamentosa (eccesso di eutirox) per la quale è necessario ridurre o sospendere la dose. Le…
Buonasera dipende dal dosaggio innanzitutto. Eviti di assumere la pasticca nei prossimi giorni e faccia attenzione ai sintomi quali tachicardia, pressione arteriosa, vampate di calore o altro.…
Buonasera, il quadro da lei descritto è compatibile con quello di un ipotiroidismo subclinico ed i sintomi da lei citata possono associarsi a tale condizione. Quando sintomatico l'ipotiroidismo…
Salve, è Hashimoto ma la sua tiroide funzione ancora bene. Il resto della sintomatologia (peso, ansia, brividi) non sono dipendenti dalla funzione tiroidea che comunque è nella norma
Buonasera.
Va inquadrata meglio la tiroide, per cui nei suoi panni mi rivolgerei ad un endocrinologo internista (che le fornirà anche delle norme dietetiche).
Cordialmente. Sandra…