Buongiorno,
l'assunzione occasionale, erronea, di una dose doppia di l-tiroxina non comporta nulla; è preferibile, tuttavia, non assumere la dose del giorno successivo. Similmente,…
Gli ormoni sono, appunto, una terapia sostituiva di una ghiandola che non c'è più..
Con gli attuali valori di TSH in effetti è consigliabile aumentare la terapia.
Prima di passare…
Può prendere Eutirox anche alla sera, però le consiglio di prenderlo al mattino per svariati motivi, ad esempio potrebbe turbarle il sonno oppure potrebbero esserci problemi di assorbimento perchè…
Più che quanto Eutirox prende sarebbe importante conoscere i suoi valori di Ft4 e TSH, poi, visto che il problema che lei lamenta è l'aumento di peso ci sarebbero altri dati interessanti…
In questi casi tutto l'assetto ormonale è importante, come lo stato d'animo che può facilitare o meno l'adesione alla dieta. Cominci a mangiare lentamente e molto più alcalino,…
Buongiorno, eviti di somministrare alla signora l'eutirox il giorno successivo. Un disguido può capitare e se isolato non comparta effetti importanti, ovviamente cerchi di porre attenzione,…
Buongiorno, il fatto di dimagrire in fase di stress è fenomeno abbastanza normale e non è correlabile all'ipotiroidismo e tantomeno alla dose di Eutirox che assume abitualmente.
Assuma la terapia alla giusta dose secondo indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.
Allo stesso può rivolgersi per definire la strategia dimagrante a lei più idonea.