E’ consigliabile l’auto misurazione pressoria mattina e sera tutti i giorni per verificare prima di essere realmente iperteso in modo che il suo medico le possa prescrivere una terapia efficace…
Buongiorno, è abbastanza plausibile che alla riduzione del peso si associ anche una riduzione della pressione arteriosa che potrebbe portare fino alla sospensione della terapia.
Ne consegue…
Se sta già prendendo una compressa intera di Lobivon può proseguire così , se invece è ancora a mezza compressa , non può aumentare la dose ad una compressa intera. La frequenza cardiaca…
La diastolica a 57 non crea particolari problemi normalmente , consiglio di tornare a 1/2 compressa di Lobivon , se dopo 10 giorni di questo dosaggio la pressione non si fosse nuovamente…
Salve. Dovrebbe precisare l dosaggio di plaunac che assume. Se al monitoraggio della pressione a casa o fatto tramite Holter fosse ancora alta, si può ottimizzare la terapia che sta facendo o…
Buongiorno, i soggetti diabetici hanno maggiore rischio di patologie cardiovascolari. Ritengo sia utile quindi agire in prevenzione controllato i fattori di rischio cardiovascolari (come ad esempio…
Non c'è un momento migliore o peggiore.
Si misuri la pressione magari al mattino, prima di colazione, dopo essersi rilassato per 5 minuti seduto sul divano; scarti la prima misurazione…
Buonasera i valori della pressione sono normali, così come quelli della frequenza
In relazione invece alla voce aritmia, le consiglio un elettrocardiogramma per confermarla o meno.