• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prende antiipertensivi? Intende valori di pressione arteriosa sistolica (la così detta "massima"?)

Andrebbe rimodulata la terapia antipertensiva, a maggior ragione con l'arrivo della stagione estiva e del caldo la pressione tenderà ad abbassarsi.

Essendo l'ipertensione completamente asintomatica, bisogna effettuare anche ecocardiografia-color-doppler per eventuale riscontro di alterazioni miocardiche indotte da ipertensione (es ipertrofia…

Salve i suoi sintomi meritano di essere attenzionati, bisogna capire intanto se sono dovuti realmente alla pressione o sono sintomi dovuti ad altro restando o meno nella sfera cardiologica. Provi…

No ma ci sono tutti i dosaggi da 10 a 40 e le associazioni col diuretico.

Inutile sia l'antibiotico che la sta intossicando, sia il cortsone. Quel restringimento al meato si risolve rapidamente con una meatoplastica in anestesia locale e in ogni caso ha delle…

Visti gli effetti collaterali di classe ai farmaci della famiglia aceinibitori/sartanici le conviene forse considerare con il suo medico l l'introduzione di un calcio-antagonista a dosaggio…

Salve, probabilmente deve ottimizzare la terapia antipertensiva. Le consiglio di parlarne con il suo cardiologo di fiducia per capire come modularla. Saluti.

Salve
Le posso dire di ricontattare il cardiologo ed un geriatra per controllo ma prima faccia esami come Troponina ,EMOCROMO , MBK MBper vedere se c'è una sofferenza cardiaca, faccia…

Buongiorno consiglierei l'esecuzione di un Holter Presssorio delle 24 ore ed una successiva valutazione cardiologica specialistica