• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' certamente possibile che accada, ma sarà sufficiente modulare la dose dell'ipotensivo (ne parli con il Suo curante). Lei presenta DUE problematiche cliniche: preferisce trattarne…

salve probabilmente necessita di rimodulare la sua terapia. senta il medico che l'ha prescritta

Buongiorno, il Tripliam è un farmaco molto efficace in quanto è composto da tre principi attivi che agiscono per abbassare la pressione arteriosa. Una dieta a basso contenuto di sodio (sale)…

Buonasera, è possibile che lei soffra di ipotensione ortostatica (eccessivo calo della pressione arteriosa non correttamente compensato dal nostro organismo quando ci alziamo). Alcune patologie…

Buongiorno. Intolleranza gastro-intestinale è spesso descritta dagli assuntori di Olmesartan ( Plaunac ). Ne parli con il suo cardiologo di riferimento per la sostituzione del farmaco con analogo…

Buonsera. Qualora le condizioni di vita lavorativa cambino in maniera significativa, si pratichi regolarmente attivita' fisica, si normalizzi il peso corporeo, si adotti un regime alimentare…

salve durante esercizio è fisiologico che la pressione salga. Bisogna capire se ha misurato la pressione durante o dopo lo sforzo e in caso dopo quanto tempo. Di norma il valore da lei riscontrato…

In generale la terapia dell'ipertensione che si basa su un singolo farmcao ha probabilità di successo relativamente scarse, dell'ordine del 40%. Le lineee guida europee inftti suggeriscono…

Ovvio che sia accaduto... sono farmaci che agiscono nella stessa direzione... abbassano la pressione. Ora si tratta di verificare quale dei due sia insostituibile e quindi credo che vada attentamente…