• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Inoltre, un buon metodo per tenere sotto controllo l'ipertensione e non peggiorarne la condizione, se non altro, è sicuramente un corretto stile alimentare. Per questo serve un nutrizionista.

Lei fa già una terapia importante: un Ace inibitore e un beta bloccante. Io ritengo che in un paziente giovane come lei si debba escludere una ipertensione secondaria e che quindi meriti una…

Se la sua pressione è normale a riposo o nell'attività fisica aerobia (cammino, lo può tranquillamente constatare con un Holter PA), aumenti progressivamente i tempi delle sue passeggiate…

In realtà il quesito che lei pone non è molto chiaro: lei si riferisce al comportamento pressorio durante un ECG da sforzo, oppure si è misurato la pressione arteriosa da solo, durante e dopo…